Modalità di associazione
Entrare a far parte del Consorzio significa condividere valori, responsabilità e ambizioni: valorizzare il territorio, tutelare la qualità, crescere insieme.
Possono presentare domanda tutte le aziende che operano attivamente nel territorio del Montello e dei Colli Asolani e che svolgono una delle seguenti attività: viticoltura, vinificazione, imbottigliamento o commercio del vino. L’adesione è rivolta a chi si impegna a rispettare lo statuto del Consorzio, il disciplinare delle denominazioni tutelate e le decisioni degli organi sociali.
La procedura
1. Scarica il modulo di adesione disponibile in formato PDF (e eventualmente doc).
2. Compila tutti i campi richiesti: denominazione sociale, sede legale, attività svolta, superfici vitate, numero iscrizione Registro Imprese, dichiarazione di accettazione dello statuto e dei regolamenti.
3. Allega i documenti richiesti (visura camerale, mappa vigneti, ecc.) e invia la domanda firmata via e-mail o PEC all’indirizzo indicato.
4. Il Consiglio del Consorzio esamina la richiesta; una volta verificati i requisiti, delibera sull’ammissione dell’azienda.
5. Al momento della comunicazione di accoglimento, sarà richiesto il versamento della quota di ammissione e – se previsto – del contributo di avviamento.